Bussy, un 2013 dalle infinite novità

Pubblicato il: 19-01-2013

Il Sigep di Rimini è, indubbiamente, l'appuntamento fieristico principale per presentare ai tanti visitatori le novità che caratterizzeranno la prossima stagione. Bussy, che dal 1967 produce e commercializza una vasta gamma di cannoli e cialde per decorare le migliori lavorazioni di gelateria e pasticceria, si presenta a questa importante vetrina con tantissimi nuovi prodotti, a testimonianza della continua ricerca e creatività che da sempre contraddistinguono l'azienda milanese, in grado di presentare all'interno del proprio catalogo oltre 100 referenze.

Vediamo quindi nel dettaglio alcune delle golose novità presentate da Bussy in occasione del Sigep, in uno stand che come sempre si contraddistingue per eleganza e originalità.

La linea Lepetittè, croccanti mini cannoli dalla forma semischiacciata, pronti da riempire con ganache o con creme a piacere, proposti in diversi aromi e colori, tutti rigorosamente freschi e naturali: cacao, caffè, limone, cannella, arancio, vaniglia, fragola e frutti di bosco. I mini cannoli Lepetittè costituiscono una versione rivisitata e moderna del famoso cannolo Bussy, riprendendo il trend, sempre più in voga, del finger food: queste piccole cialde sono infatti lunghe solamente 4 centimetri, da gustare quindi... in un sol boccone.

Il Ciokkolino, che riprende ed estende il successo del Ciokkolone, già a catalogo da un paio d'anni. Si tratta di un'originale e croccante cialda al cacao, semi-schiacciata, rivestita internamente di cacao. Questo prodotto amplia la già ricchissima gamma Bussy di cialde per la decorazione di coppe di gelato e semifreddo. Ciokkolino è disponibile anche confezionato in un'originale scatola in metallo con decori vintage, pensata appositamente per il consumo casalingo.

Delizia Rossa, un invitante cannolo in cialda aromatizzata ai frutti di bosco e ricoperto internamente di cacao bianco. Disponibile in due varianti (lunghezza 10 o 5 cm), questa nuova e versatile proposta può essere abbinata a ganache, semifreddi, gelato tradizionale o soft, per realizzare prodotti del tutto originali.

Cannelljino, una cialda arrotolata a sigaretta che si distingue per il suo particolare e intenso aroma di cannella, una delle spezie più amate dai consumatori di tutto il mondo per il suo sapore inimitabile. Ideale anche per il consumo invernale, questa nuovissima cialda può essere perfettamente abbinata a tutti i gusti di gelato a base crema garantendo poi, per i sorbetti di frutta, una speciale assonanza di sapori.

Oltre alla nascita di singoli nuovi prodotti, il 2013 vedrà il lancio da parte di Bussy di un'intera nuova gamma, che si affiancherà alla produzione tradizionale ampliando il proprio core business. Purpurry è il nome di questa nuova linea, che include granelle e mini decorazioni di vari tipi e gusti: cacao, meringa, caffè, cocco, bottoncini in cioccolato, perle argento e oro, meringhe, amarettini, dragèes di vari gusti, e una linea di articoli in cioccolato per decorare e da riempire. Tutti questi articoli sono stati selezionati proprio per abbinarsi alla perfezione con le cialde Bussy, e permettono quindi di decorare ed arricchire con estro e fantasia ogni gelato, dolce o dessert. I prodotti della linea Purpurry saranno confezionati e commercializzati in pratiche confezioni retail, adatte ad un consumo "da negozio". In questo modo, Bussy mette a frutto la sua decennale esperienza nella produzione di cialde ed entra nel mondo della decorazione artigianale di zucchero o cioccolato, sia per gelato sia per pasticceria.

Importanti novità saranno presenti anche sul fronte del servizio al cliente, per rendere ancora più semplice e immediato l'utilizzo dei prodotti Bussy. Mentre altre iniziative sono in fase di studio e verranno presentate al mercato nei prossimi mesi, continua la promozione Un cannolo per tutte le stagioni, un'offerta riservata a distributori e grossisti del settore che, a un prezzo promozionale, prevede il necessario per preparare un'intera varietà di cannoli ripieni, il tutto comodamente racchiuso in un unico box. La confezione presenta anche un esclusivo porta cannoli, studiato appositamente per agevolare il lavoro del gelatiere. Sarà quindi sufficiente aggiungere la crema o il semifreddo preferito per ottenere, in pochissimi passi, originali e invitanti dessert.

Sempre in occasione del Sigep di Rimini, infine, verrà presentato Ricettedautore 2013, una raccolta di dolci e originali creazioni ideate per il mondo del gelato artigianale e della pasticceria, proposte da Bussy in collaborazione con il maestro Alessandro Racca. Ogni ricetta è quindi frutto del connubio fra la migliore tradizione italiana nella produzione di cialde e cannoli e l'estro e l'esperienza di un grande esperto. "Ricettedautore 2013" è disponibile su richiesta per tutti i pasticceri e i gelatieri, interessati a sperimentare o ad approfondire la conoscenza dell'arte della decorazione e della pasticceria in cialda.

Passirana di Rho, 19 Gennaio 2013