skip to Main Content

L’unico modo per liberarsi da una tentazione
è cedervi
(Oscar Wild)

I nostri valori

Fatto con amore

Ogni biscotto in cialda Bussy racchiude in sé una storia d’amore che dura da oltre 50 anni; una storia fatta di passione, di impegno, di coraggio e determinazione. Un sapere artigiano tramandato da padre in figlia che è alla base di un’azienda dinamica che oggi esporta in tutto il mondo; una storia fatta di ricerca delle materie prime, del design di prodotto, di flessibilità e ascolto del cliente.
Una storia unica fatta prima di tutto di amore per le cose semplici e genuine, un amore per un mestiere antico che è prima di tutto un’arte da preservare: il fatto con amore, artigianalità e rispetto. Tre ingredienti che non mancano mai nelle cialde Bussy.

Made in Italy

Bussy è un prodotto 100% italiano. La ricerca costante di materie prime selezionate e con elevati standard qualitativi sono alla base della filosofia dell’azienda che privilegia la filiera italiana nell’acquisto delle materie prime che utilizza per realizzare i suoi prodotti in cialda. Il segreto di una cialda Bussy è racchiuso in un know-how consolidato e nella scelta di ingredienti semplici e controllati che vengono lavorati e confezionati da mani esperte nello stabilimento in provincia di Milano per poi raggiungere le gelaterie e le pasticcerie di tutto il mondo, contribuendo così ad esportare e a rafforzare il Made in Italy; segno distintivo di un modo di essere, di pensare e di lavorare tutto italiano fatto di consapevolezza, maestria e ricerca del bello.

Etichetta pulita

Da sempre Bussy vanta un’etichetta ingredienti pulita che certifica la qualità dei suoi prodotti. L’azienda si impegna costantemente in ricerca e sviluppo al fine di offrire ai propri clienti un prodotto eccellente, sicuro e competitivo.
Nella realizzazione di biscotti in cialda e cannoli vengono utilizzati solamente materie prime selezionate, tutti i prodotti Bussy non contengono olio di palma, OGM e grassi idrogenati.
Gli aromi e i coloranti utilizzati sono di origine naturale per offrire un prodotto unico, inconfondibile e della croccantezza senza paragoni.

Una storia di persone

Bussy vanta una storia di oltre 50 anni nata dall’intuizione e dalla passione per l’arte pasticcera di Luigi Vandone che, nel 1967, realizza industrialmente un prodotto inedito per il settore: il cannolo in calda da riempire.
L’azienda è ancora oggi a conduzione familiare e a portare avanti l’eredità e la memoria del Sig. Luigi è la figlia Vittoria.
Etica del lavoro, fiducia e rispetto sono i valori che sanciscono il legame spesso pluridecennale che Bussy ha con i propri clienti, con i collaboratori e non ultimo con il consumatore finale. Sono proprio le persone, le loro competenze, il loro senso di responsabilità a portare valore in azienda contribuendo al suo successo.

Il nostro impegno per l'ambiente

Sempre di più i cambiamenti climatici stanno scuotendo l’opinione pubblica; proprio per questo Bussy intende attuare una serie di politiche al fine di contribuire al loro contenimento e di lottare per un futuro in cui uomo e ambiente possano coesistere rispettandosi.
Come esprimiamo noi di Bussy il concetto di “Corporate Responsability”?
Bussy è impegnata attivamente a lavorare sul processo produttivo a 360°, con l’obiettivo principale di sviluppare packaging sempre più green ed eco-compatibili e ridurre al minimo gli scarti produttivi.

Qualsiasi azienda alimentare genera involontariamente ed inevitabilmente degli scarti alimentari, legati ad errori di produzione, rotture, difetti di imballaggio o cottura. Questi difetti rendono il prodotto non soddisfacente per lo standard estetico e commerciale.
Questa categoria di prodotti però, nonostante non sia più destinata al consumo umano, può essere riutilizzata nell’alimentazione animale, in quanto non presenta alcun rischio per la salute e conserva un valore nutrizionale importante per il consumo animale.
Proprio questa è la prima direttrice su cui Bussy intende agire, dando nuova vita agli scarti di produzione destinando questi ultimi ad aziende di allevamento animale.
La seconda direttrice su cui l’azienda agisce è lo smaltimento delle acque reflue.
Con acque reflue si intendono tutte le acque derivanti dalla pulizia di impianti utilizzati nei reparti produttivi. Queste acque contengono, quindi, ancora un alto contenuto di sostanze alimentari e nutritive che non le rendono idonee al riversamento delle stesse nella rete fognaria, se non previo debito trattamento.
Bussy, sempre in virtù del suo impegno per arginare il dilagare del cambiamento climatico, ha scelto quindi di non sprecare questa risorsa, ma di destinare le acque reflue ad un’azienda agricola che a sua volta le riutilizza per la produzione di biogas.
A riprova del nostro impegno nei confronti del pianeta stiamo lavorando per incrementare ulteriormente il nostro impegno sociale ed ambientale.

Back To Top
×Close search
Cerca