Tre nuove referenze e uno “stand-laboratorio”
per Bussy a Sigep 2018

Pubblicato il: 19-01-2018

La novità prodotto 2018

Affermare che Bussy, azienda milanese specializzata nella produzione di cannoli e cialde per gelateria e pasticceria, coniuga splendidamente tradizione e innovazione non è di certo uno slogan preconfezionato; lo dimostrano chiaramente le tre novità di prodotto che verranno presentate al prossimo Sigep 2018, il Salone Internazionale della Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali.

La prima novità riguarda due ampliamenti di gamma: viene introdotto il Cannolo nero al carbone vegetale con copertura all’interno al cacao che avrà un diametro di 2.5 cm e lunghezza 6 cm. Questo cannolo oltre ad essere croccante e buono sarà molto scenografico all’interno della vetrina di una pasticceria perché risulterà completamente scuro. Come tutti i cannoli Bussy è contraddistinto da una croccantezza che dura anche una volta riempito con creme o gelato; un piccolo dessert originale da gustare anche d’inverno.

Il secondo ampliamento di gamma riguarda il Biscottino pistacchio, un biscotto con le stesse caratteristiche della cialda millefoglie tonda il Biscottino dal diametro di 5 cm, ricoperta da un lato di cacao ma di colore verde naturale e aromatizzato al pistacchio, uno dei sapori più amati in gelateria.

Unendo due Biscottini pistacchio e farcendoli con del cremoso gelato si possono realizzare degli originali gelati da passeggio; un classico della gelateria italiana che viene rivisitato in chiave street food, una tendenza che negli ultimi anni sta spopolando anche nel nostro paese con manifestazioni e food track nelle piazze cittadine e che coinvolge non solo i più giovani ma anche chi è tradizionalmente abituato a consumare il classico cono gelato.

La novità prodotto che Bussy presenterà in anteprima al Sigep 2018 e invece la cialda per la decorazione Gelato Artigiano. Una nuovissima cialda a sfoglia con le stesse dimensioni e la fattezza di una barretta (dimensioni 9.5 x 1.9 cm) con stampato sopra in rilievo la parola GELATOARTIGIANO, uno stampo storico che ancora una volta affonda le radici nel passato e nalla tradizione a cui Bussy è sempre stata fedele ma con uno sguardo rivolto al futuro. Una cialda che è un’attenzione in più per il cliente, una dichiarazione d’intenti e un plus che ogni gelateria può vantare, e che da oggi può anche comunicare!

Decorare una coppa gelato non è mai un’operazione banale, Bussy questo lo sa bene e lo sostiene da sempre anche attraverso i suo pay off: “Bussy non una semplice cialda”. La cialda in sfoglia croccante realizzata seguendo le ricette originali Bussy con ingredienti selezionati che andrà a decorare un buon gelato artigianale preparato con ingredienti ricercati e naturali è un valore aggiunto che esalterà ad ogni morso il gusto originale del gelato stesso.

Un nuovo stand ad accogliere i visitatori

Un deciso cambio d’immagine accompagnerà Bussy nell’edizione 2018 del Sigep. Dimenticate i colori pastelli, le tinte tenui a cui l’azienda milanese ci aveva abituati fino ad ora. Il nuovo stand Bussy sarà un omaggio ai laboratori di pasticceria e gelateria, fucine di idee creative e luoghi di sperimentazione, uno spazio accogliente in cui i colori dominanti saranno il grigio, il marrone, il bianco e il luccichio dell’alluminio.

Si parte con il pavimento grigio nuvolato che accompagna i visitatori all’interno di un percorso che li poterà al centro dello stand, vero fulcro della nuova struttura. Qui un grande bancone in legno creerà un’isola intono alla quale si svolgerà l’intera attività di Bussy. Dietro al bancone gli addetti ai lavori accoglieranno i clienti e la stampa invitandoli a sedersi su comodi sgabelli.

Gli arredi saranno di color legno con top bianco, cromie tipiche della migliore tradizione dolciaria made in Italy. A fare da cornice e da sfondo allo stand ci saranno diversi scaffali che ospiteranno tutto ciò che serve ad una vera pasticceria: utensili del mestiere in alluminio e barattoli in vetro con tappo in alluminio contenenti i prodotti Bussy; anche il gadget sarà un oggetto in alluminio, una particolare tazza personalizzata con il logo dell’azienda.

Siamo davanti ad una nuova concezione dello spazio che diventa esperienza e viaggio nel tempo, uno stand che si sviluppa in verticale e non più in orizzontale, dove un percorso chiaro e stabilito permetterà ai visitatori di immergersi in atmosfere uniche senza perdere di vista il vero motivo della loro visita, ovvero il prodotto. I più attenti noteranno che come ”copertura” dello stand ci saranno delle maxi cialde riprodotte fedelmente nella forma e nei colori.  

Anche il laboratorio tecnico e le vetrine prodotto avranno una posizione d’onore. Saranno infatti posizionati davanti così da offrire golosi assaggi e vere e proprie dimostrazioni ai passanti prima di invitarli ad entrare e vivere a 360° l’esperienza del prodotto Bussy.


50 anni di successi per Bussy

Il 2017 ha segnato per Bussy un importante traguardo: l’azienda milanese ha infatti festeggiato i suoi primi 50 anni di attività; mezzo secolo di successi cominciati con Luigi Vandone, piccolo pasticcere artigiano, che ha deciso di rilevare e sviluppare a Milano una produzione di cialde per pasticceria e gelateria. Grazie alla passione, al coraggio, alla determinazione e all’amore per un mestiere antico come la pasticceria Luigi Vandone inventa così il cannolo in cialda da riempire con creme e gelato; un simbolo dell’azienda nel mondo che oggi è portata avanti dalla figlia Vittoria.

Il segreto del suo successo è semplice, come semplici sono i prodotti realizzati da sempre con la massima attenzione alla qualità degli ingredienti e frutto di un know how consolidato in cinquant’anni di specializzazione. Le caratteristiche che distinguono una cialda Bussy sono senza dubbio la croccantezza, la freschezza, la fragranza e l’originalità.

Per festeggiare questo traguardo Bussy ha attinto dal passato riproponendo la latta vintage bianca, blu e rossa che per l’occasione diventa la Bussy 50° limited edition e che verrà omaggiata a tutti coloro i quali effettueranno l’ordine della confezione “cannolo1967”, una confezione di due scatole di cannoli classici 19/5, con una latta omaggio inclusa. La promozione della latta Bussy 50° è disponibile solo presso i migliori rivenditori selezionati fino ad esaurimento scorte.

Il Sigep sarà anche l’occasione per festeggiare insieme il compleanno, ti aspettiamo allo stand per brindare insieme ai primi #Bussy50!


scarica PDF



Per contatti e informazioni:
Ufficio stampa Bussy srl

Susanna Berretta
Cell. 338.6244124 Email. su.berre@gmail.com

Daniela Compassi
Cell. 340.0751865 Email. daniela@danielacompassi.it





Top