Bussy | Comunicato Stampa | Bussy

Estate 2018: Bussy incontra lo street food

Pubblicato il: 01-06-2018


Quando si parla di street food in Italia subito si pensa ad una moda importata dall’estero solo negli ultimi e invece non è così; lo street food è un mestiere antico che affonda nel sue radici nel “far da mangiare per strada” che per millenni ha caratterizzato tutti i popoli. Già gli antichi Greci e Romani usavano friggere il pesce e venderlo per strada (l’antenato del cuoppo napoletano) servendosi di “baracchini” e così è stato per millenni fino ad arrivare ai pâstés francesi e ai più famosi fish and chips inglesi o ai food truck che ogni giorno attraversano l’America dove il cibo di strada è più una questione di identità, tradizione popolare e cultura del territorio diventando sempre più sofisticati e specializzati, senza nulla da invidiare a ristoranti gourmet.


Il trend è innegabile, ma parlare di street food solamente come “la moda” del momento è riduttivo. Il cibo “on the road” è diventato senza dubbio la nuova icona del terzo millennio e non poteva non coinvolgere anche il mondo della pasticceria e della gelateria.




Bussy, sempre attenta alle nuove tendenze del mercato, ha risposto al richiamo dello street food proponendo due referenze: il Biscottone e il Biscottino nella versione classica o colorata di un verde naturale e aromatizzata al pistacchio. Due biscotti con le stesse caratteristiche di una cialda millefoglie nella forma rettangolare (10,5cm X 5,5cm) per quanto riguarda il Biscottone e tonda (diametro 5cm) per il Biscottino e il Biscottini pistacchio; tutti ricoperti da un lato di cacao fondente.


Unendo due Biscottoni o due Biscottini e farcendoli con del cremoso gelato si possono realizzare degli originali gelati da passeggio, un classico della gelateria italiana che strizza l’occhio allo street food. E per rendere il nostro gelato ancora più goloso è possibile immergerlo in parte nel cioccolato fuso e decorarlo con le granella della linea Purpurry Bussy.


L’iconico cannolo Bussy per l’occasione si trasforma e diventa un invitante gelato da passeggio se, al momento del congelamento, viene inserito uno stecco all’interno della farcitura. Decorato a piacere con cioccolato e granella sarà una merenda fresca, croccante e originale; siamo sicuri che tutti i bambini ne andranno matti.



E ancora, sempre in chiave street food, Bussy presenta le Minidolcezze, mini cialde create apposta per la decorazione; piccole e croccanti sono pensate per arricchire coppe di gelato o frozen yogurt d’asporto. Ad ognuno il suo gusto e il suo colore: da Yoggi, piccolissime cialdine arrotolate variegate al cacao e aromatizzate alla vaniglia alle Yoggifru, piccole e croccanti cialdine arrotolate assortite al gusto tropicale, lime e frutti di bosco.



Senza dimenticare Le Cialdine, amatissime cialde quadrate ma in versione mignon e per concludere con le Miniholly e le Mini Sigarette, piccole cialde arrotolate arricchite con granelle o aromatizzate al gusto tropicale, lime e frutti di bosco. Con le sua ampia proposta di prodotti, Bussy sarà protagonista anche dell’estate 2018; ora tocca a voi scegliere da quale croccante prelibatezza lasciarvi conquistare.


scarica PDF



Per contatti e informazioni:
Ufficio stampa Bussy srl

Susanna Berretta
Cell. 338.6244124 Email. su.berre@gmail.com

Daniela Compassi
Cell. 340.0751865 Email. daniela@danielacompassi.it




Top