Bussy a TuttoFood 2017 con la linea dedicata al retail

Pubblicato il: 08-05-2017

Bussy, l’azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria dal 1967, partecipa all’edizione 2017 di TuttoFood, in scena a Milano dall’8 all’11 maggio, con uno stand al padiglione 03 – Stand H08.

Già presente all’edizione 2015 della fiera internazionale del B2B dedicata al food&beverage, prendere parte a questa importante manifestazione è per Bussy un’occasione importante per presentare al mercato del retail, dell’Ho.Re.Ca e della GDO la linea di cialde confezionate Bussy, uno dei quattro core business del brand, pensato per il consumo domestico.

Approdare nel retail è uno degli obiettivi dell’azienda nel cinquantesimo anniversario dalla sua fondazione, che cade proprio alla fine del 2017. Un regalo importante per un compleanno altrettanto importante che porta Bussy ad allargare il business oltre il mercato di riferimento.

Bussy sarà presente a TuttoFood con un’importante novità, le divertentissime Latte Pastell’ose, un ampliamento di gamma della linea delle confezioni in latta Vintage ma nei delicati colori pastello; non a casa portano il nome di Pastell’ose e sono disponibili nei colori verde, azzurro, rosa e lilla. All’interno possiamo trovare le cialde a sigaretta Le Nocciolose oppure Le Cialdalatte, i ventagli Le Cialdecacao oppure Le Amarettose; una croccante offerta di golosi prodotti da consumare a casa o da regalare. Il particolare motivo a righe verticali e il coperchio monocolore rendono infatti le latte Pastell’ose un presente ricercato e mai banale.

A completare l’offerta Le Cialdissime, cialde a sigaretta, a ventaglio o arrotolate con cacao, tutte proposte in confezioni famiglia in pratico cartone; e ancora le Confezioni Multipacks Ciokkiduo e Ciokkimilk duo, le prime ripiene di crema al cacao e nocciola e le seconde di crema bianca al latte; uno snack pratico e veloce da portarsi sempre in borsa o una croccante merenda per i più piccoli.

Pensate per l’Ho.Re.Ca le cialde confezionate Bussy monoporzione per la vendita al banco; confezionate a due a due sono proposte in diverse varianti di gusto, dalle sigarette variegate al latte (Latekafè) a quelle variegate ma ricoperte di cacao anche all’interno (Duette) a quelle ripiene di crema di cacao e nocciola (Ciokkine).

Tra le novità che riguardano il 2017 c’è la messa online del nuovo sito Bussy.it, mobile friendly. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il biglietto da visita virtuale dell’azienda è più snello e intuitivo. A dominare i colori pastello e le immagini in primo piano delle referenze; un menù chiaro e veloce conduce il lettore nel mondo Bussy alla scoperta delle 4 categorie prodotto: le cialde pronte da riempire, le cialde pronte per decorare, le cialde pronte per casa e la linea Purpurry. Nella sezione MyBussy è possibile sfogliare i cataloghi o ricercare video, foto e ricette create dai maestri pasticceri oppure inviare una propria creazione realizzata con i prodotti Bussy.

Novità anche per quanto riguarda l’immagine del brand con una campagna stampa destinata alle testate di settore e declinata in 4 diversi soggetti.

Il filo conduttore di tutta la comunicazione dell’azienda è: “Bussy non una semplice cialda”, ad indicare quanto i prodotti Bussy siano qualcosa in più di una mera decorazione in cialda ma rappresentino un valore aggiunto per ogni preparazioni in gelateria e pasticceria, non solo per decorare ma anche per creare preparazioni dolci e croccanti, veloci e sempre nuove a base di creme o gelato.

Non una semplice cialda ma “la” cialda realizzata con ingredienti scelti accuratamente, senza conservanti e con l’utilizzo di soli aromi e coloranti naturali per garantire così il sapore e la caratteristica croccantezza che distingue una cialda Bussy da tutte le altre.


Per contatti e informazioni:

Ufficio stampa Bussy srl 
Susanna Berretta
Cell. 338.6244124 Email su.berre@gmail.com
Daniela Compassi
Cell. 340.0751865 Email daniela@danielacompassi.it

Top