Nuova immagine e nuove strategie comunicative per Bussy

Pubblicato il: 05-12-2016

Bussy, l’azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria dal 1967, chiude il 2016 con importanti novità dal punto di vista della comunicazione istituzionale e di prodotto.

Prima fra tutte è la messa online del nuovo sito Bussy.it, mobile friendly cioè ottimizzato per tutti i dispositivi mobile, da smartphone a tablet e computer desktop. Rinnovato nella grafica e nei contenuti, il biglietto da visita virtuale dell’azienda è più snello e intuitivo. A dominare i colori pastello e le immagini in primo piano delle referenze. Navigare e ricercare i prodotti non è mai stato così semplice; un menù chiaro e veloce conduce il lettore nel mondo Bussy alla scoperta delle 4 categorie prodotto: le cialde pronte da riempire, le cialde pronte per decorare, le cialde pronte per casa e la linea Purpurry.

E’ possibile sfogliare i cataloghi o ricercare video, foto e ricette create dai maestri pasticceri nella sezione MyBussy, dove è possibile inviare anche una propria creazione realizzata con i prodotti Bussy e sentirsi così parte di questo croccante universo fatto di cialde e cannoli. E ancora Il Mondo Bussy dove è racchiusa tutta la storia e la tradizione del brand, avviata 50 fa dal pasticcere Luigi Vandone e portata avanti ancora oggi con passione dalla figlia Vittoria.

Tradizione sì, ma anche innovazione e attenzione ai nuovi trend. Per questo Bussy ha deciso di affiancare alle classiche attività di ufficio stampa le digital pr approdando su Instagram (@Bussy1967) e intensificando le pubblicazioni su Facebook (@Bussy) dove l’azienda è già presente. Un “salto” quasi necessario per competere, mantenere viva l’identità del brand e trasmettere il proprio know-how.

Un saper fare trasmesso anche attraverso la nuova campagna stampa destinata alle testate di settore e declinata in diversi soggetti: i cannoli delizia rossa, la cialda a sigaretta trio, le cialde millefoglie ventaglio e il cannolo in cialda LateKafe?.

La pianificazione della nuova adv Bussy è partita lo scorso ottobre 2016 e toccherà le più importanti riviste nazionali del settore pasticceria e gelateria anche per tutto il 2017.

Il filo conduttore di tutta la comunicazione dell’azienda è: “Bussy non una semplice cialda”, ad indicare quanto i prodotti Bussy siano qualcosa in più di una mera decorazione in cialda ma rappresentino un valore aggiunto per ogni preparazioni in gelateria e pasticceria, non solo per decorare ma anche per creare preparazioni dolci e croccanti, veloci e sempre nuove a base di creme o gelato.

Non una semplice cialda ma “la” cialda realizzata con ingredienti scelti accuratamente, senza conservanti e con l’utilizzo di sili aromi e coloranti naturali per garantire cosi? il sapore e la caratteristica croccantezza che distingue una cialda Bussy da tutte le altre.




Per contatti e informazioni:

Ufficio stampa Bussy Srl a socio unico

Susanna Berretta Cell. 338.6244124 Email. su.berre@gmail.com

Daniela Compassi Cell. 340.0751865 Email. daniela@danielacompassi.it

Top