Bussy a Sigep 2017

Pubblicato il: 18-01-2017

Si è ufficialmente aperta l’edizione 2017 di Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria Pasticceria e Panificazione Artigianali, e Bussy, azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria, consolida la sua presenza con uno stand colorato e accattivante pronto ad accogliere tra novità ed ampliamenti di gamma visitatori, clienti, giornalisti, blogger e addetti ai lavori che animeranno la 5 giorni di fiera romagnola.


Gli ampliamenti di gamma


Il primo ampliamento di gamma, già presentato al MIG 2016, riguarda Lecestine Arlecchino, piccole cestine dal fondo piatto che vanno ad allargare la classica linea Lecestine con una nuova granella colorata; il secondo si chiama Mignon Caffè a va ad ampliare la gamma dei cannoli Mignon; la versione piccola del cannolo in cialda arrotolata ricoperta internamente di cacao ed esternamente da croccante granella al caffè. È perfetta per decorare ed arricchire mini dessert pieni di fantasia da farcire con creme, gelato o da assaporare così come è.


Le novità 2017



La prima novità prodotto riguarda la Sigaretta al burro. Croccanti e leggere le nuove cialde arrotolate al burro si sciolgono in bocca in un tripudio di sapore, sono ottime sia da sole che da accompagnare ad ogni dessert.


La seconda novità riguarda la creazione della linea Biscotti che vede l’ingresso in casa Bussy de il Biscottino, un biscotto con le stesse caratteristiche di una cialda millefoglie tonda ricoperta da un lato di cacao fondente come il fratello maggiore, il Biscottone, ma nella nuova versione più piccola e rotonda. Uniti con al centro del cremoso gelato diventa un ottimo gelato da passeggio, un classico della gelateria italiana che strizza l’occhio allo street food.



C’è una colorata novità che riguarda anche il mondo dell’Ho.Re.Ca e del retail, Bussy ha infatti arricchito la gamma delle confezioni in latta con le nuove latte dai delicati colori pastello. Non a casa portano il nome di Pastell’ose e sono disponibili nei colori pastello verde, azzurro, rosa e lilla; hanno una dimensione di 12,5X18X5,5 e una grammatura di 240g l’una. All’interno possiamo trovare le cialde a sigaretta Le Nocciolose oppure Le Cialdalatte, i ventagli millefoglie Le Cialdecacao oppure la cialda ricoperta Le Amarettose; una croccante offerta di golosi prodotti da consumare a casa o da regalare.

Vengono riconfermate anche per l’edizione 2017 del Sigep le referenze lanciate lo scorso anno: dalla cialda Bussy7, la rivisitazione in chiave moderna della prima cialda prodotta dall'azienda negli anni '60 ma proposta oggi nella versione multicereale, preparata con le farine di ben 7 cereali, (grano tenero, farro integrale, segale integrale, avena, fumetto di mais, riso, orzo) la cialda Bussy7 fonde le caratteristiche di ognuno in una esperienza di gusto unica e sorprendente; un viaggio verso ciò che di buono la natura ha da offrirci in un crescendo di sapori e croccantezza.

Ai tanto amati Cannoli Flù, simbolo di Bussy nel mondo presentati nelle 5 varianti colore (verde, rosa, lilla, giallo e bianco) tutte rigorosamente naturali e di origine vegetale; l’interno ha una copertura al latte bianco che non ne altera il sapore lasciando alla fantasia di ognuno il compito di riempire e rendere unico questo divertente cannolo.

Sigep si conferma per Bussy l’occasione per consolidare la sua brand awarness nel settore attraverso i prodotti che hanno fatto la storia dell’azienda milanese e che la rendono riconoscibile nel Mondo insieme alle nuove referenze e alle novità in ambito comunicativo.

Un mondo di cialde sempre in evoluzione quello di Bussy che nel 2017 affronterà nuove sfide e percorrerà nuove strade. Dalle nuove campagne pubblicitarie pianificate sulle testate più importanti del settore alle nuove strategie social che vedono il consolidamento della pagina Facebook (@Bussy) l’apertura della pagina Instagram (@bussy1967) il coinvolgimento di selezionate food blogger nelle attività del brand e un sito (www.bussy.it) tutto nuovo, sempre più ricco, intuitivo e mobile friendly.


50 ANNI E NON SENTIRLI #Bussy50


Il 2017 rappresenta per Bussy anche un importante traguardo: l’azienda milanese il prossimo ottobre spegnerà infatti 50 candeline. Un punto di arrivo dal quale ripartire verso nuovi orizzonti e che merita di essere festeggiato in grande stile e con gli amici di una vita. Il Sigep apre i festeggiamenti lunghi un anno e che culmineranno a ottobre; #Bussy50 sarà l’hashtag ufficiale nonché il leitmotiv di questa imprescindibile ricorrenza. Stay tuned, Bussy è pronto a fare festa!


Per contatti e informazioni:

Ufficio stampa Bussy Srl a socio unico

Susanna Berretta Cell. 338.6244124 Email. su.berre@gmail.com

Daniela Compassi Cell. 340.0751865 Email. daniela@danielacompassi.it

Top