Colorate novità e sapori naturali per Bussy a Sigep 2016

Pubblicato il: 23-01-2016

Si è ufficialmente aperta l’edizione 2016 di Sigep, il Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali, e Bussy, azienda milanese specialista delle cialde per gelato e pasticceria, rinnova orgogliosa la sua presenza con uno stand dai sapori nuovi e dai colori vivaci. Ed è proprio partendo dai sapori e dai colori che Bussy vuole stupire i visitatori, clienti giornalisti e addetti ai lavori, che animeranno la 5 giorni di fiera romagnola. 


Bussy7, la nuova cialda multicereale

La prima novità, già presentata in anteprima a Host 2015, riguarda la nuova cialda Bussy7, la rivisitazione in chiave moderna della prima cialda prodotta dall'azienda negli anni '60 proposta oggi nella versione multicereale. Preparata con le farine di ben 7 cereali, (grano tenero, farro integrale, segale integrale, avena, fumetto di mais, riso, orzo) la nuova cialda Bussy7 fonde le caratteristiche di ognuno in una esperienza di gusto unica e sorprendente; un viaggio verso ciò che di buono la natura ha da offrirci, un crescendo di sapori e croccantezza; quella croccantezza unica ed inimitabile che rende ogni Bussy un prodotto riconosciuto e riconoscibile, un valore aggiunto a qualsiasi preparazione. 

La nuova cialda Bussy7 è in più 100% vegetale, adatta cioè a chi ha deciso di intraprendere un particolare regime alimentare senza però rinunciare al sapore e al piacere. Bussy7 è proposta anche nella versione in granella croccante da utilizzare come decorazione; un tocco originale per impreziosire un dessert o per creare un nuovo gusto gelato. 

Bussy7 è un’esclusiva dell’azienda milanese che per il lancio di questa nuova referenza ha deciso di studiare un nuovo packaging in grado di differenziare la linea ai 7 cereali: natura e amore per le cose fatte bene si sposano in una scatola in cartone dal sapore semplice ma deciso. 


I 5 colori del nuovo Cannolo Flù

La seconda novità è un inno alla gioia, è la celebrazione del colore nelle sue tonalità più accattivanti: per allietare occhi e palato nascono i nuovi Cannoli Flù. Il simbolo di Bussy nel mondo si tinge di allegria nelle 5 varianti colore (verde, rosa, lilla, giallo e bianco) tutte rigorosamente naturali e di origine vegetale; l’interno ha una copertura al latte bianco che non ne altera il sapore lasciando alla fantasia di ognuno il compito di riempire e rendere unico questo divertente cannolo. 

L’assenza di aromi al suo interno permette l’utilizzo del Cannolo Flù anche con creme e gelati dal gusto dolce o neutro, quali verdure o note di formaggio, una tendenza ormai confermata nel mondo del dessert gelato. 


Nuovi espositori da terra per le linee confezionate Bussy

Con un occhio sempre attento al mondo dell’Ho.Re.Ca e del retail Bussy ha arricchito la gamma del confezionato con degli accattivanti espositori da terra, coordinati nella grafica alla linea di cialde confezionate Vintage, in grado di esaltare le caratteristiche del prodotto e riportare alla mente la storia del brand. Un’attenzione in più per le confezioni in cartone Le Cialdissime (sigarette, Quoretti, Spirulette, e Coniwafer), le CiocckiDuo (simpatici multipacks contenenti sigarette in cialda arrotolate ripiene di crema al cacao e nocciola o crema al latte) e la linea Vintage Collection in metallo. 


Bussy Cialde Monoporzione: non solo gelateria e pasticceria 

La cialde Bussy non sono adatte solo alle pasticcerie e alle gelaterie ma anche come “complimentary biscuit”. Le Cialde monoporzione sono infatti ottime da accompagnare al caffè o da sgranocchiare in un attimo di pausa dalla frenesia della vita quotidiana; come per esempio le Latekafè, sigarette variegate al caffè con copertura al latte o le Duette variegate ma ricoperte di cacao fondente e ancora quelle ripiene con crema al latte (Ciokkimilk) o crema di cacao e nocciola (Ciokkine). 


Solo Tua la linea personalizzabile di Bussy 

Il cliente al centro dei valori Bussy anche nella linea Solo Tua, confezioni mini da 4 o 5 cialde (a ventaglio o a sigaretta) da asporto, personalizzabili e pronte per l’uso: le cialde sono proposte così sigillate, e conformi a tutte le normative di igiene, e con la garanzia della qualità superiore offerta dalla cialda di Bussy. La personalizzazione è semplicissima: all’atto dell’ordine il cliente può richiedere di far studiare dall'ufficio grafico Bussy il tipo di soluzione grafica che preferisce dove inserire il proprio logo o, in mancanza, il proprio nome e indirizzo. La proposta approvata sarà stampata direttamente da Bussy sulle etichette delle confezioni di Solo Tua ordinate, senza necessità di spendere tempo e altri costi accessori. 

Sigep 2016 è l’occasione per presentare oltre alle nuove referenze anche i nuovi cataloghi prodotto e decorazioni. Un mondo di cialde sempre in evoluzione e tutto da scoprire quello di Bussy, assaporando con gli occhi, pagina dopo pagina, un croccante universo fatto di passione e genuinità.


Per contatti e informazioni:

Ufficio stampa Bussy SURL

Susanna Berretta
Cell. 338.6244124 Email. su.berre@gmail.com 

Daniela Compassi
Cell. 340.0751865 Email. daniela@danielacompassi.it

Top