Lecestine Bussy, spazio alla fantasia

Pubblicato il: 13-03-2014

Non c'è alcun dubbio: un "contenuto" d'eccezione merita un "contenitore" altrettanto unico. Per questo Bussy, azienda milanese specializzata dal 1967 nella produzione di cialde e cannoli per gelateria e pasticceria, ha studiato un nuovo prodotto che fa della versatilità il suo punto di forza. Stiamo parlando de Lecestine, coppette in cialda stampata disponibili sia in una versione neutra che ricoperte di cacao e granellate in tre diversi gusti: cacao, cocco e riso.

Dopo l'ottimo riscontro ottenuto in occasione della sua presentazione al Sigep di Rimini, ora Lecestine sono pronte a conquistare gli artigiani di tutto il mondo. La forma dal fondo piatto de Lecestine si presta infatti perfettamente per essere riempita con creme, ganache o panne sia in gelateria che in pasticceria. Il prodotto potrà quindi rivelarsi prezioso per il gelatiere, quando in estate vorrà realizzare monoporzioni a base di gelato. Oppure, in inverno, Lecestine potranno essere farcite con semifreddo per proporre alla clientela qualcosa di originale, e al tempo stesso destagionalizzare l'offerta del proprio locale.

Ma non è tutto. L'unione fa la forza, e Lecestine possono ad esempio sposarsi perfettamente con i prodotti della gamma Purpurry di Bussy, con guarnizioni e decorazioni che faranno di ogni gelato o dolce un prodotto irripetibile. Qualcosa di prezioso, e non solo buono, che saprà essere apprezzato quindi anche per la sua unicità. Per chi vuole "osare", infine, la versione in cialda semplice de Lecestine può anche essere utilizzata come piccolo contenitore di marmellate o creme, o per audaci abbinamenti salati come mousse di verdure o pesce.

Passirana di Rho, 13 marzo 2014