Bussy, quando novità fa rima con tradizione

Pubblicato il: 19-12-2013

Affermare che Bussy, azienda milanese specializzata dal 1967 nella produzione di cialde e cannoli per gelateria e pasticceria, coniuga splendidamente tradizione e innovazione non è di certo uno slogan preconfezionato. Lo dimostra chiaramente una delle novità che verranno presentate al Sigep di Rimini dal 18 al 22 gennaio 2014, dove i visitatori dell'appuntamento fieristico più importante della stagione potranno scoprire da vicino il Biscottone.

Si tratta di una croccante cialda stampata (misure 10,5 x 5,5 cm) dal look volutamente artigianale, ricoperto per un lato da uno strato di goloso cacao fondente. Ideale per essere farcito con gelato o semifreddo per realizzare uno dei prodotti di punta della tradizione dolciaria, il mitico "Biscotto Gelato", impreziosito con le granelle della linea Purpurry, il Biscottone è stato realizzato con uno stampo recuperato dagli archivi di Bussy: fu infatti studiato dal fondatore della società, Luigi Vandone, e ora vive di nuova luce con un vero e proprio omaggio alla sua figura lungimirante.

Ma non solo: tra le novità che Bussy presenterà in anteprima proprio al Sigep ci sono anche Lecestine, coppette in cialda stampata disponibili sia in una versione neutra che ricoperte di cacao e granellate in tre diversi gusti: cacao, cocco e riso. La forma dal fondo piatto de Lecestine amplia la gamma aziendale dei contenitori in cialda, e si presta perfettamente per essere riempita con creme, ganache o panne sia in gelateria che in pasticceria.

Oltre a queste due principali novità, allo stand Bussy sarà possibile scoprire tanti altri prodotti entrati da poco a far parte del sempre più ricco e variegato catalogo aziendale. Tra questi il Cannolo verde variegato al pistacchio, la nuova linea delle Sigarette mini e i piccoli cannoli Minilime e Miniarancia. I visitatori del Sigep potranno immergersi nel mondo di Bussy, entrando a contatto con tutte gli altri prodotti, storici e non, dell'azienda milanese.

"Una storia fatta di cialda" è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria Bussy, visibile anche sul sito internet aziendale. Parole dolcissime, e quanto mai attuali, per una realtà del settore che continua a stupire gli addetti ai lavori.

Passirana di Rho, 19 Dicembre 2013